Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
A cura di Alberto Biolzi, Responsabile Direzione Wealth Management di Cassa Lombarda
Per la carica di Vice-presidente della FED sarebbe favorito John Williams, attuale Presidente della Fed di San Francisco.
In Giappone, al via oggi la riunione di politica monetaria che si dovrebbe concludere domani con la conferma dei tassi di riferimento che, secondo la maggior parte degli analisti interpellati, dovrebbero rimanere sui livelli attuali per tutto il 2018.
L’avvenuto shutdown delle attività governative Usa nel week-end non sembra aver minato il sentiment positivo presente sui mercati, guidati dai buoni risultati aziendali. Nella giornata di oggi i partiti Usa dovrebbero trovare un compromesso per la riapertura provvisoria delle attività federali.
La stagione delle trimestrali americane è entrata nel vivo con i big bancari che non hanno deluso nonostante i maggiori oneri derivanti dalla riforma fiscale Usa. Questa settimana sarà la volta di players globali quali J&J, GE, Procter & Gamble, Ford, Kimberly-Clark, 3M, Caterpillar, Honeywell, Colgate Palmolive oltre ai primi assaggi del comparto IT con Netflix e Intel.
Dal 23 al 26 gennaio si terrà il World Economic Forum di Davos, dal quale ci si aspettano interessanti dichiarazioni sull’economia.
Fonte: BONDWorld.it
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it


