Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
Alberto Biolzi Responsabile Advisory di Cassa Lombarda
In settimana, l’attenzione degli investitori si focalizzerà sugli Usa, con i numerosi dati macro in agenda e l’evolvere dei colloqui tra i rappresentatati di Senato e Camera per finalizzare il testo della riforma fiscale. Gli analisti prevedono per il job report di venerdì la creazione di 199mila nuovi posti di lavoro a novembre.
Dalla Cina sono attesi, invece, gli indici Pmi servizi e composito di novembre, oltre alle indicazioni su import & export per lo stesso periodo.
Gli indici azionari troveranno quindi indicazioni dal ricco calendario macro o dai rischi geopolitici latenti (vedi, Corea del Nord, Russiagate).
La sterlina inglese sarà guidata dal newsflow sulla Brexit. A tale riguardo, è in corso un meeting tra la Premier inglese Theresa May e il Presidente della Commissione UE Jean-Claude Juncker. Appare tuttavia difficile che le trattative possano evolvere significativamente prima del summit Ue del 14 e 15 dicembre prossimo.
Alcune Banche centrali si riuniranno in settimana (Australia, Brasile, Canada, India, Polonia).
Fonte: BONDWorld.it
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it


