Questa notte la Reserve Bank of Australia (RBA) ha optato per lasciare i tassi di interesse invariati al loro minimo storico dell’1,5%,…………..
Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
confermando quanto previsto dagli analisti che davano la banca centrale ancora in attesa prima di un qualsiasi nuovo intervento.

Dopo due consecutivi tagli dei tassi (maggio ed agosto) con quello di questa notte si contanto sei meeting consecutivi durante i quali si decide di lasciare la politica monetaria invariata. La decisione non ha colto nessuno di sorpresa, l’analisi dei futures sui tassi di interesse infatti quota al 95% le probabilità che i tassi restino all’1,5% ,ed il Dollaro Australiano (AUD), durante la notte, si è comunque rafforzato .
In effetti, con questa decisione, la RBA ha di fatto accantonato definitivamente qualsiasi possibilità di ulteriori allentamenti nella politica monetaria, confermando quanto da noi scritto diversi mesi fa: i tassi australiani già da tempo sono sui minimi, e dai qui possono solamente tornare a crescere.
Con riferimento alle proiezioni economiche contenute nello statement che ha accompagnato la comunicazione, si rileva come queste siano rimaste sostanzialmente invariate rispetto alle precedenti.

Il calendario macro di oggi prevede una giornata relativamente tranquilla, non sono previsti infatti altri eventi da segnalare.
Fonte: BONDWorld.it
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it



