Goldman Sachs AM: Oggi La BCE ha mantenuto invariata la sua politica monetaria, ma ha ribadito che continuerà ad acquistare asset ad un ritmo significativamente più elevato rispetto ai primi mesi dell’anno, il che implica che potremmo non dover attendere revisioni formali delle previsioni prima che vengano fatti annunci sul ritmo degli acquisti.
Gurpreet Gill, Macro Strategist, Global Fixed Income, Goldman Sachs Asset Management
Mentre l’attività economica si sta intensificando rapidamente negli Stati Uniti e nel Regno Unito, l’Europa mostra un ritardo nella corsa alla ripresa, data l’ulteriore ondata di infezioni COVID e le relative restrizioni delle attività. Tuttavia c’è il potenziale per un miglioramento grazie ai progressi delle vaccinazioni che, nei prossimi mesi, sosterranno una ripresa in tutto il continente. L’aumento dei prezzi del petrolio, gli effetti di base e l’inflazione dei prezzi di alcuni servizi possono inevitabilmente aumentare temporaneamente l’inflazione, ma i segnali di inflazione di medio termine – il mercato del lavoro e le aspettative di inflazione – indicano risultati più modesti.
Nel breve termine, quando i dati economici cominceranno a migliorare grazie ai vaccini, riteniamo che i tassi europei possano sottoperformare gli altri mercati dei tassi del G10 e che l’euro possa rafforzarsi. I bassi rendimenti in Europa per il prossimo futuro porteranno gli investitori in cerca di rendimenti a ricercare opportunità nei mercati dei titoli di stato di altri paesi e la Cina è attualmente tra i mercati più interessanti.
Fonte: BONDWorld.it
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it




