Janus Henderson Investors annuncia l’ingresso di Daniela Oprandi in qualità di Senior Associate Director, rafforzando così il proprio impegno e presenza nel mercato istituzionale italiano.
Daniela Oprandi Senior Associate Director di Janus Henderson
Basata a Milano e a diretto riporto del Country Head per l’Italia Federico Pons, Daniela si occuperà di approfondire le relazioni con i clienti istituzionali: fondi pensione, casse di previdenza, fondazioni e compagnie assicurative.
Daniela porta con sé una vasta esperienza nella distribuzione nei canali istituzionali e wholesale, avendo ricoperto per oltre vent’anni ruoli apicali in importanti istituzioni finanziarie. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Head of Fund Buyers and Institutional presso Lombard Odier Investment Managers a Milano, dove ha guidato lo sviluppo del business e la gestione delle relazioni con investitori istituzionali e fund buyer. In precedenza, Daniela ha ricoperto posizioni di rilievo nel settore sales presso Intermonte SIM, Morgan Stanley e UniCredit, occupandosi di derivati azionari ed ETF per importanti clienti istituzionali.
Le sue responsabilità presso Janus Henderson includeranno lo sviluppo del business nel segmento istituzionale, la definizione della strategia con il Country Head e il supporto all’intero processo decisionale dei clienti.
Federico Pons, Country Head per l’Italia, ha commentato:
“La nomina di Daniela riflette il nostro impegno ad approfondire le relazioni con la clientela istituzionale in Italia, un mercato in cui vediamo significative opportunità di crescita. La sua esperienza e il suo approccio incentrato sulle specifiche esigenze del cliente la rendono un’eccellente e aggiuntiva risorsa per il nostro team, mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza e a fornire valore ai nostri clienti”.
Fonte : InvestmentWorld.it
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it




