5 cedole annuali predefinite e un orizzonte temporale di investimento di 6 anni per cogliere le migliori opportunità del mercato obbligazionario………
Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
Andrea Ghidoni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di UBI Pramerica
Nell’attuale contesto di mercato, caratterizzato dal perdurare di bassi tassi di interesse e da una sempre maggiore complessità nella ricerca di rendimento, UBI Pramerica SGR – società di gestione del risparmio nata 15 anni fa dalla joint venture tra il Gruppo UBI Banca e Pramerica Financial – propone una nuova soluzione per investire sui mercati obbligazionari globali: UBI Pramerica Cedola Certa 2023. Il nuovo fondo obbligazionario flessibile, a gestione attiva, è concepito per investitori con un profilo di rischio medio, orientati a cogliere le migliori opportunità del mercato obbligazionario su un orizzonte temporale lungo (6 anni), ma anche interessati a ricevere un flusso cedolare predefinito pari all’1% del valore iniziale della quota per i primi cinque anni[1].
Lo stile di gestione di UBI Pramerica Cedola Certa 2023 consente di ricercare le migliori opportunità d’investimento su tutti i mercati obbligazionari, senza limiti geografici, di settore e valuta. La selezione degli emittenti avviene sull’analisi del contesto economico globale, con particolare riguardo al merito di credito e alla stabilità finanziaria degli emittenti, tanto che almeno il 35% degli asset sarà investito in obbligazioni investment grade. Il nuovo fondo di UBI Pramerica SGR ha una durata prefissata di 6 anni, dopodiché sarà attivata la procedura di liquidazione. In virtù di questa caratteristica, la durata media del portafoglio si ridurrà gradualmente all’avvicinarsi della scadenza, con l’obiettivo di preservare il capitale investito.
UBI Pramerica Cedola Certa 2023, che non prevede investimenti in titoli azionari, risponde quindi alle esigenze dei clienti abituati a investire in obbligazioni e titoli di stato, offrendo loro al contempo un portafoglio più diversificato con un profilo di rischio/rendimento medio costantemente monitorato dal gestore.
Il fondo si avvale della pluriennale esperienza di UBI Pramerica nella gestione di portafogli obbligazionari e consente all’investitore l’accesso a una gestione altamente professionale, connotata da un processo d’investimento rigoroso, trasparente e articolato che unisce in maniera sinergica le competenze locali dei team di gestione italiani con l’esperienza globale dei professionisti di Pramerica Financial.
Andrea Ghidoni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di UBI Pramerica SGR ha commentato:
“L’ampliamento della gamma di soluzioni che permettono di investire in modo flessibile sull’asset class obbligazionaria conferma l’approccio peculiare di UBI Pramerica SGR che mira a fornire strumenti innovativi, realizzati ad hoc per rispondere agli specifici bisogni degli investitori. Questo approccio, reso possibile dalla conoscenza delle esigenze dei risparmiatori e dalla solida expertise dei nostri team di gestione, si è dimostrato costantemente vincente nel tempo.”
A fine aprile 2017 UBI Pramerica SGR ha superato la soglia dei 50 miliardi di patrimonio netto in gestione, con una raccolta netta da inizio anno di oltre 1,5 miliardi di euro.
Fonte: BONDWorld.it
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it




