A seguito della riunione odierna della Banca Centrale Europea (BCE), Timothy Graf, responsabile della strategia macro di State Street Global Markets ha così commentato:….
Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
Timothy Graf, responsabile macro strategy EMEA di State Street Global Markets
A seguito della riunione odierna della Banca Centrale Europea (BCE), Timothy Graf, responsabile della strategia macro di State Street Global Markets, e Antoine Lesné, responsabile EMEA della strategia di SPDR ETFs (State Street Global Advisors), hanno così commentato:
Tim Graf ha commentato: “Le osservazioni di oggi del presidente della BCE Draghi hanno destato poche sorprese. Il trend dei dati europei è stato chiaramente positivo quest’anno e dovrebbe sostenere la moneta unica e gli asset rischiosi europei nella seconda metà del 2017. Tuttavia, con i tassi d’inflazione nominale che stanno invertendo la rotta e l’inflazione core ancora modesta, la Banca Centrale non ha fretta di modificare la propria posizione accomodante. Gli annunci di oggi soddisfano in gran parte le aspettative, quindi la recente forza dell’euro riuscirà probabilmente ad essere mantenuta; tuttavia, dato che la tendenza al rialzo dell’euro incorporata nel consensus nelle ultime settimane, è probabile che sia necessario tornare verso un’inflazione più elevata per accrescere i guadagni”.
Fonte: BONDWorld.it
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it




