Edmond de Rothschild Fund Bond Allocation ha ora più di un miliardo di euro in gestione……
Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da BONDWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
{loadposition notizie}
Questo successo dimostra che gli investitori sono attratti da un approccio flessibile e dinamico per investire sui mercati obbligazionari.
L’Edmond de Rothschild Fund Bond Allocation, gestito da Guillaume Rigeade e Eliezer Ben Zimra, si è rivelato una soluzione particolarmente adatta alle nuove sfide sul mercato dei bond. Il fondo vanta diversi livelli di flessibilità e propone un approccio attivo nella gestione delle sensibilità – un grosso vantaggio in una fase di cambiamenti sui tassi di interesse – con uno spread che va da -2 a +8. Ciò contribuisce a mantenere una buona performance di mercato quando le condizioni sono favorevoli e protegge il portafoglio quando, invece, le condizioni sono più fragili, soprattutto se i tassi di interesse sono in aumento.
Il fondo è flessibile anche sull’esposizione, poiché caratterizzato da ampi limiti di investimento sui vari segmenti del mercato.
Edmond de Rothschild Fund Bond Allocation è stato gestito secondo questo schema di flessibilità a partire da febbraio 2013, quando ha modificato la propria strategia di investimento. Da quel momento, il fondo si è distinto per la sua performance media annuale del +4,7%. Dall’inizio del 2017, il fondo ha reso il +2,1%.
Fonte: BondWorld.it
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it




