M&G Investments, una delle principali case di gestione in Europa, annuncia oggi la nomina di Andrew Hendry nel ruolo appena creato di Managing Director per l’Asia…
Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da IFAWorld iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.
Clicca qui per iscriverti gratuitamente
Andrew è entrato in M&G l’anno scorso e viene da una recente esperienza in Capital International, dove era responsabile per le relazioni globali con i distributori. Nella sua carriera decennale in Capital, ha lavorato a Singapore, Los Angeles e Ginevra.
Nella sua posizione, Andrew è incaricato di costruire un team a Singapore e Hong Kong che dovrà occuparsi del crescente numero di partner distributivi di M&G nella regione. Hendry opererà dalla nuova sede di M&G nel distretto finanziario di Singapore.
“Una performance dell’investimento eccellente rimane l’unico fattore che determina il successo nella gestione dei fondi, ma gli elevati standard di servizio alla clientela possono anch’essi essere un importante elemento di differenziazione” ha affermato Michael McLintock, Chief Executive di M&G. “La nomina di Andrew è un passo significativo per migliorare la qualità del servizio che riserviamo ai nostri partner distributivi in una regione sempre più importante. Andrew e il suo team avranno la possibilità di offrire un servizio maggiormente localizzato alle banche internazionali e agli investitori istituzionali dell’area, e fa da complemento al nostro impegno in Europa.”
Andrew Hendry ha aggiunto: “M&G ha una naturale disposizione all’approccio di lungo termine, non solo nella gestione degli investimenti per conto dei propri clienti, ma anche nell’impegno sui mercati al di fuori della casa madre nel Regno Unito. M&G ha impiegato quasi un decennio per diventare un gestore di prima scelta nel resto d’Europa, avendo aperto il suo primo ufficio in Germania nel 2002. La società è pronta a impiegare un approccio paziente di questo tipo anche nello sviluppo delle attività in Asia.” M&G gestisce gli investimenti di investitori privati e istituzionali da più di 80 anni. Oggi il patrimonio gestito ammonta a €240 miliardi, con un’offerta che spazia su tutte le principali asset class, azionario, reddito fisso e immobiliare.
M&G Investments è uno dei principali gestori in Europa con €240 miliardi di patrimonio in gestione al 31 dicembre 2011. Unità autonoma del gruppo Prudential Plc, M&G gestisce portafogli azionari, obbligazionari, multi-asset e immobiliari sia per clienti privati che istituzionali.
Andrew Hendry è entrato in M&G nel 2011 ed è Managing Director in Asia basato nella sede M&G di Singapore. Prima di entrare in M&G, Andrew ha lavorato a Los Angeles, Ginevra, e Singapore per Capital International dove era responsabile per le relazioni globali con i distributori. Andrew ha conseguito un MBA presso l’ISEAD, e un MA in Economia e Francese presso l’Università di St.Andrews.
Fonte: IFAWorld – M&G Investments
Iscriviti alla Newsletter di Investment World.it



